cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 07:38
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Inchiesta sulle assunzioni, Crocetta e Ingroia indagati per abuso d'ufficio

17 marzo 2015 | 14.45
LETTURA: 2 minuti

L'indagine sulle immissioni in servizio, ritenute illegittime, a Sicilia e-Servizi, la partecipata della Regione guidata dall'ex pm. Iscritti nel registro anche l'ex ragioniere generale Pisciotta e sei ex assessori della Giunta

L'ex pm Ingroia (Infophoto) e il presidente della Regione siciliana Crocetta (Infophoto)
L'ex pm Ingroia (Infophoto) e il presidente della Regione siciliana Crocetta (Infophoto)

Il presidente della Regione siciliana Rosario Crocetta e l'ex pm Antonio Ingroia sono indagati dalla Procura di Palermo con l'accusa di abuso d'ufficio. Il procuratore aggiunto di Palermo, Dino Petralia, ha accolto la richiesta del gip di Palermo Lorenzo Matassa che, nei giorni scorsi, aveva rigettato la richiesta di archiviazione contro ignoti dell'inchiesta sulle assunzioni a Sicilia e-Servizi, la partecipata della Regione guidata da Ingroia, ritenute illegittime e ordinato l'iscrizione nel registro degli indagati delle persone indicate dalle Fiamme gialle nell'informativa.

Iscritti nel registro degli indagati anche l'ex ragioniere generale della Regione Mariano Pisciotta e sei ex assessori della Giunta Crocetta. Tutti per abuso d'ufficio. Si tratta di Antonino Bartolotta (Infrastrutture), Ester Bonafede (Lavoro), Dario Cartabellotta (Agricoltura), Nelli Scilabra (Formazione), Michela Stancheris (Turismo) e Patrizia Valenti (Enti locali). Sarà adesso la Procura a decidere se chiedere il rinvio a giudizio o l'archiviazione.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza