cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 12:32
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Tunisia: sopravvissuti molisani, fuori gli spari noi chiusi in un bunker

19 marzo 2015 | 13.13
LETTURA: 2 minuti

Ammassati in una sorta di bunker, mentre fuori risuonavano gli spari. Così un gruppo di turisti molisani di Bojano, in vacanza a Tunisi con la Costa Crociere, ha atteso la fine del blitz antiterrorismo dopo l'attacco al Museo Bardo. Marco D'Arcangelo, appassionato di storia dell'arte, è partito con suo figlio, la cugina e sua figlia e alcune amiche: "Stavano all'interno del museo", racconta all'Adnkronos il figlio Armando, che ieri ha parlato con il padre.

"Mio padre, mio fratello, la cugina con la figlia e due amiche, stavano nel gruppo di visita proprio al momento dell'attentato - spiega - Mi hanno detto che hanno sentito gli spari e a quel punto li hanno fatti spostare in una stanza poi in un'altra. Infine sono stati rinchiusi in una specie di bunker. Sono stati condotti in stanze sicure, dove, ammassati, si sono chiusi dentro".

"Hanno sentito scoppi e mitragliate, finché tutto è finito", continua D'Arcangelo. "Mi hanno chiamato per dirmi che loro stanno bene e a bordo della nave", conclude.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza