cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 09:29
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Roma: denunciati ladri biciclette a Trastevere, tagliavano le catene

25 marzo 2015 | 11.52
LETTURA: 2 minuti

In tre, due uomini e una donna, si aggiravano per la zona muniti di una grossa tenaglia nascosta in uno zaino, poi al momento opportuno utilizzavano lo strumento per tagliare la catena con cui la bici era legata

Utilizzando una grossa tenaglia tagliavano le catene portando via le biciclette parcheggiate nei vicoli di Trastevere, a Roma. Tre le persone denunciate dalla polizia. Sono state molte le segnalazioni giunte nell’ultimo periodo negli uffici del commissariato Trastevere per furti di biciclette. Proprio ieri l’individuazione di tre persone riconosciute dagli investigatori quali responsabili di uno dei furti, ma probabilmente anche di numerosi altri.

I tre, due uomini e una donna, si aggiravano per la zona muniti di una grossa tenaglia nascosta in uno zaino; al momento opportuno, appena individuata la bicicletta d’interesse, utilizzavano lo strumento per tagliare la catena con cui la bici era legata. In una circostanza non è stata neppure necessaria la tenaglia; infatti i due uomini hanno trovato due biciclette non legate proprio perfettamente, riuscendo facilmente a prelevarle. Circostanza determinante ai fini dell’indagine, in quanto la scena è stata ripresa da una telecamera di videosorveglianza di un esercizio commerciale.

Dalle immagini, i poliziotti hanno riconosciuto in particolare uno dei due uomini: dal confronto con l’archivio fotografico di polizia è infatti emerso che era già noto alle forze dell’ordine per diversi precedenti, tra cui anche furti di biciclette. Proprio ieri sono stati individuati. Gli agenti della squadra di polizia giudiziaria del commissariato li hanno fermati in viale Trastevere. All’interno dello zaino hanno trovato e sequestrato la tenaglia. Per i due uomini, di 57 e 43 anni, e per la donna di 41, è scattata la denuncia.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza