cerca CERCA
Mercoledì 24 Aprile 2024
Aggiornato: 11:54
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Terrorismo: espulso dall'Italia imam della provincia di Lucca

27 marzo 2015 | 20.41
LETTURA: 2 minuti

La Polizia ha eseguito un provvedimento del ministro dell'Interno con cui è stato disposto l'allontanamento del cittadino marocchino ritenuto "una minaccia per la sicurezza dello Stato"

Terrorismo: espulso dall'Italia imam della provincia di Lucca

Espulso dall'Italia un imam di Capannori, in provincia di Lucca, perchè considerato vicino all'estremismo islamico. La polizia di Lucca ha eseguito un provvedimento del ministro dell'Interno con cui è stato disposto l'allontanamento di un cittadino marocchino, 33 anni, che abitava a Camigliano, dal territorio nazionale in quanto ritenuto "una minaccia per la sicurezza dello Stato". L'imam lavora come operaio ed è sposato con una italiana convertita all'Islam, dalla quale ha avuto due figli.

Il marocchino è uno degli imam del centro islamico di preghiera di Capannori e, sulla base delle informazioni raccolte, è stato reputato pericoloso per la sicurezza nazionale in quanto, in più occasioni, ha utilizzato espressioni dal contenuto "radicale e sprezzante" nei confronti dell'Occidente.

Prima della notifica del provvedimento è stata effettuata una perquisizione domiciliare a casa dell'uomo, che ha dato esito negativo. Dopo le formalità di rito, l'imam è stato accompagnato dagli agenti della Questura di Lucca a Roma, dove sarà imbarcato su volo di rimpatrio diretto in Marocco.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza