cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 17:51
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Napoli: blitz a Secondigliano, rimosse porte blindate

04 aprile 2015 | 14.09
LETTURA: 2 minuti

Si tratta di porte blindate con fessure posizionate in locali condominiali e gestite dai pusher che, protetti dalle blindature, ricevono i soldi e passano la droga dalle fessure.

I 'bancomat della droga' a Secondigliano (Napoli), porte blindate con fessure per lo spaccio
I 'bancomat della droga' a Secondigliano (Napoli), porte blindate con fessure per lo spaccio

Due giovani, di 22 e 25 anni, già noti alle forze dell'ordine, sono stati arrestati per spaccio e detenzione di stupefacenti in un blitz dei carabinieri nelle piazze di spaccio di Secondigliano, quartiere della zona nord di Napoli. I militari dell'Arma hanno rimosso i cosiddetti "bancomat della droga", porte blindate con fessure posizionate in locali condominiali e gestite dai pusher che, protetti dalle blindature, ricevono i soldi e passano la droga dalle fessure.

I carabinieri hanno notato i due giovani su via Limitone D’Arzano, nel complesso di edilizia popolare chiamato Case Celesti, area sotto l’influenza del clan camorristico della Vannella-Grassi, mentre cedevano droga a diversi acquirenti, facendoli accedere nell’androne condominiale protetto da una porta blindata.

Bloccati e perquisiti, i pusher sono stati trovati in possesso di 21,3 grammi di eroina, divisa in 25 dosi, 19,4 grammi di cocaina, divisa in 23 dosi, due grammi di crack, divisa in 10 dosi e di 105 euro in denaro contante, ritenuti provento della vendita dello stupefacente. Durante l’operazione, con la collaborazione del personale dei Vigili del Fuoco di Napoli, sono state rimosse alcune porte blindate, installate abusivamente per proteggere gli spacciatori dall’intervento delle forze dell'ordine. Gli arrestati sono stati portati nel carcere di Poggioreale.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza