cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 08:36
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Contraffazione: Gdf Milano sequestra merce per 2 mln, 3 denunce

08 aprile 2015 | 11.01
LETTURA: 2 minuti

I militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Milano hanno portato a termine una serie di interventi finalizzati al sequestro di articoli contraffatti e, in alcuni casi, nocivi per la salute. L’operazione ha portato complessivamente al sequestro di 5.582 articoli con marchi contraffatti anche di note “griffe” internazionali, quali accessori per capelli di Hello Kitty, buste della Walt Disney, figurine dei Pokemon

Contraffazione: Gdf Milano sequestra merce per 2 mln, 3 denunce

I militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Milano hanno portato a termine una serie di interventi finalizzati al sequestro di articoli contraffatti e, in alcuni casi, nocivi per la salute. L’operazione ha avuto inizio nel mese di gennaio presso un esercizio gestito da cittadini cinesi, a Legnano.

Dai controlli successivi è emerso che la maggior parte delle attività è gestita, oltre che da cittadini di etnia cinese, da magrebini e originari del Bangladesh. L’operazione ha portato complessivamente al sequestro di 5.582 articoli con marchi contraffatti anche di note “griffe” internazionali, quali accessori per capelli di Hello Kitty, buste della Walt Disney, figurine dei Pokemon e portachiavi con le effigi di case automobilistiche e di oltre due milioni articoli privi del marchio Ce o sprovvisti della necessaria etichettatura, per un valore complessivo pari a circa 2.000.000 di euro.

Sono state, quindi, denunciate alla Procura della Repubblica di Busto Arsizio 3 persone per commercializzazione di articoli contraffatti e ricettazione. Altri 10 soggetti sono stati segnalati alla Camera di Commercio di Milano per violazioni amministrative.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza