cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 07:36
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Milano: tensione a entrata Tribunale Napoli, agente ferito

14 aprile 2015 | 11.50
LETTURA: 2 minuti

Davanti l'entrata di via Grimaldi, riservata agli avvocati, gli animi si sono surriscaldati al punto che alcuni hanno tentato di forzare l'ingresso rompendo un vetro. Le procedure di controllo sono state sospese

Code al tribunale di Napoli
Code al tribunale di Napoli

Ancora tensione questa mattina all'entrata del Palazzo di Giustizia di Napoli. Come ieri, si sono riproposte le code lunghe centinaia di metri ai due ingressi principali del palazzo, dovute alle stringenti misure di sicurezza all'entrata prese alla luce dei fatti avvenuti nel Tribunale di Milano venerdì scorso.

Davanti l'entrata di via Grimaldi, riservata agli avvocati, gli animi si sono surriscaldati al punto che alcuni hanno tentato di forzare l'ingresso rompendo un vetro. Quattro gli agenti feriti, due della Polizia di Stato e due della Polizia penitenziaria, che sono dovuti ricorrere alle cure mediche in ospedale.

Su richiesta della Camera penale, le procedure di controllo sono state sospese da alcune ore in attesa di un incontro con la presidenza del Tribunale e gli avvocati stanno entrando esibendo il tesserino, decisione che ha reso più snelle le procedure di ingresso. Gli avvocati minacciano la possibilità di decidere per l'astensione dalle attività nei prossimi giorni.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza