cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 10:12
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Expo: contro-spot Napoli a pubblicità McDonald's, 'che è sta schifezz?'

14 aprile 2015 | 20.07
LETTURA: 3 minuti

Continua la guerra tra Napoli e McDonald's sullo spot anti-pizza del celeberrimo fast food. Il contro-spot 'made in Naples' è stato postato da Luigi Di Maio, il vicepresidente della Camera e membro del direttorio M5S. Perché i grillini sono subito scesi in campo in difesa della pizza, nello spot finito sotto accusa surclassata nelle preferenze dei bambini dall'Happy Meal. Nella contro-pubblicità girata a Napoli si assiste alla stessa scena dello spot targato McDonald's. Ma esattamente contraria e con la vivacità e i colori del dialetto campano.

Un bimbo, accompagnato dai genitori, arriva in un fast food e gli viene presentato il classico menù, hamburger più patatine. Ma la reazione del piccolo non si fa attendere: "a pà, ma c'amma fa co 'sta schifezz? I voj a pizz", esclama rivolto al padre. Il bimbo viene subito accontentato con una bella pizza margherita, piegata 'a portafoglio' come sono soliti venderla nei vicoli di Napoli. "Tuo figlio non ha dubbi - dice una voce fuori campo - pizza a portafoglio, un euro, un euro e cinquanta".

"McDonald's lancia uno spot contro la pizza. Dicendo che i bambini italiani preferiscono l'Happy Meal - scrive Di Maio nel post che accompagna lo spot - Napoli gli risponde con questo video. Il Movimento 5 Stelle presenterà esposto all'Agcom per oscurare quello spot vergognoso e diseducativo. Intanto chiediamo ad Expo di escludere McDonald's da sponsor ufficiale. Expo non solo è stato un tangentificio, ma addirittura sarà un evento per danneggiare le nostre tradizioni enogastronomiche".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza