cerca CERCA
Sabato 20 Aprile 2024
Aggiornato: 00:03
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Roma: sul conto migliaia di euro, sgomberati da campo nomadi via di Salone

15 aprile 2015 | 11.22
LETTURA: 2 minuti

Il blitz dei vigili urbani nella struttura di via di Salone autorizzata dal Comune. Allontanate 102 famiglie che non avevano diritto a usufruire dell'assistenza da parte dell'amministrazione capitolina

Roma: sul conto migliaia di euro, sgomberati da campo nomadi via di Salone

E’ iniziata questa mattina l’operazione condotta dalla Polizia Locale di Roma finalizzata all’allontanamento di 102 persone che occupavano abusivamente 20 moduli abitativi nel campo nomadi autorizzato di Via di Salone. Nel corso dell'attività sono state sgomberate 16 famiglie bosniache e una romena, perché non avevano diritto a usufruire dell’assistenza da parte dell’amministrazione capitolina per diversi motivi, o perché in possesso di conti correnti di centinaia di migliaia di euro o in quanto dedite alla delinquenza.

I moduli abitativi fatiscenti saranno rimossi, quelli in migliore stato di conservazione saranno portati all’attenzione della commissione stabili pericolanti ai fini di una possibile riassegnazione. Presenti sul posto una settantina di uomini e donne dello Spe (sicurezza pubblica emergenziale) e del VI Gruppo, 20 autopattuglie, e due furgoni.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza