cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 05:52
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Droga: traffico cocaina dalla Spagna, arrestati ex mafia del Brenta

17 aprile 2015 | 08.50
LETTURA: 2 minuti

Sgominata dalla Polizia di Padova un'organizzazione dedita al traffico internazionale di droga. Al vertice c'era un padovano, mai arrestato prima d'ora, che non utilizzava cellulari e aveva numerosi clienti tra Padova e Venezia

Droga: traffico cocaina dalla Spagna, arrestati ex mafia del Brenta

Sgominata dalla Polizia di Padova un'organizzazione, costituita anche da ex affiliati alla Mala del Brenta, dedita al traffico internazionale di cocaina. Al termine di una vasta indagine, condotta dal sostituto procuratore Federica Baccaglini, sono state eseguite sette ordinanze di misura di custodia cautelare emesse dal gip Cristina Cavaggion. A quanto emerso nel corso degli accertamenti, l'organizzazione aveva importanti contatti per l’importazione di droga dalla Spagna.

La Squadra Mobile di Padova, coordinata dal Servizio Centrale Operativo e dalla Direzione Centrale Servizi Antidroga, con la collaborazione della Squadra Mobile di Venezia, ha proceduto alla cattura di quelli che sono considerati i principali responsabili dell’organizzazione, alcuni dei quali ritenuti insospettabili, e perquisizioni domiciliari, sequestrando cospicue somme di denaro e materiale utile alle indagini.

Al vertice dell'organizzazione c'era un padovano, mai arrestato prima d'ora, che non utilizzava cellulari e aveva numerosi clienti tra Padova e Venezia. I particolare saranno forniti nel corso di una conferenza stampa che si terrà in mattinata presso la Questura.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza