cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 15:55
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Immigrati: in 446 sbarcati ad Augusta su nave Marina militare, anche donne e bambini

22 aprile 2015 | 13.04
LETTURA: 2 minuti

Sono arrivati sulla nave 'Bettica' dopo essere stati soccorsi martedì. Inchiesta 'Glauco 2', al via interrogatori di garanzia. Renzi: "Chiedo alla Ue una risposta politica e coesione al Parlamento". E cita Salinas: "Risposte o soffoca generazione". Obama: "Caos in Libia". Salvini: "Taccia, è becchino incapace". Testimone: "Scafista fumava spinelli e beveva vino". I sopravvissuti a Catania /Foto. Procura: "Naufragio causato da collisione". Ue valuta raddoppio fondi Triton (ecco i 10 punti)

Lo sbarco di migranti nel porto di Augusta (Afp)
Lo sbarco di migranti nel porto di Augusta (Afp)

Sono in tutto 446 i migranti, tra cui donne e bambini, arrivati nel porto di Augusta, nel siracusano, sulla nave 'Bettica' dopo essere stati soccorsi ieri. A bordo dell'unità navale militare è stato effettuato un primo screening sanitario sui profughi (FOTO).

Intanto, sono cominciati a Catania, nel carcere di piazza Lanza, gli interrogatori di garanzia dei fermati dell'inchiesta della Dda di Palermo denominata 'Glauco 2' contro una presunta associazione che gestiva un traffico di migranti che aveva una base nel Centro accoglienza richiedenti asilo di Mineo, sempre nel catanese.

Alcuni degli indagati si sono avvalsi della facoltà di non rispondere, altri si sono dichiarati innocenti. Gli interrogatori si sono svolti davanti al Gip Maria Paola Cosentino e i difensori dei fermati.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza