cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 17:32
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Ischia: domiciliari per sindaco Ferrandino, tornato sull'isola

23 aprile 2015 | 10.10
LETTURA: 2 minuti

Concessi dal Tribunale del Riesame di Napoli, il primo cittadino è tornato sull'isola questa mattina presto. Era stato arrestato nell'ambito dell'inchiesta Cpl Concordia

Ischia
Ischia

Il Tribunale del Riesame di Napoli ha concesso i domiciliari al sindaco di Ischia (Napoli) Giosi Ferrandino, arrestato nell'ambito dell'dell'inchiesta Cpl Concordia. Ferrandino, che due giorni fa con una lettera inviata dal carcere ha ritirato le dimissioni da sindaco, è tornato sull'isola con mezzi propri all'alba.

Il Riesame ha parzialmente accolto la tesi degli avvocati difensori di Ferrandino, Alfonso Furgiuele e Gennaro Tortora, che avevano richiesto la derubricazione del reato e la scarcerazione. Il reato contestato al sindaco è passato dall'articolo 319, corruzione per atto contrario ai doveri d'ufficio, al 318, corruzione per l'esercizio della funzione.

Da definire ora la posizione di Ferrandino alla luce del passaggio degli atti dell'inchiesta che riguardano i vertici della Cpl Concordia a Modena per competenza territoriale.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza