cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 17:27
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Papa: Maradona incontra Francesco, sono il suo primo sostenitore

23 aprile 2015 | 16.31
LETTURA: 2 minuti

L'ex 'Pibe de oro' argentino aiuterà i giovani con un'iniziativa benefica, sto vivendo un sogno

Papa: Maradona incontra Francesco, sono il suo primo sostenitore

Diego Maradona ha incontrato questa mattina papa Francesco. "Vorrei davvero ringraziare Francesco per tutto l'affetto che mi dà - ha detto l'ex 'Pibe de oro' nel corso di una conferenza stampa a Radio Vaticana -. Oggi credo che tutti noi riconosciamo che è un fenomeno, che farà qualcosa per i ragazzi e che abbiamo un Papa fantastico. Abbiamo parlato di molte cose, dell’impegno affinchè i giocatori si uniscano e facciano qualcosa per i bambini che non mangiano in molte parti del mondo. E siamo stati d'accordo totalmente, ma ci vorrà molto tempo. Oggi posso dire di essere sostenitore di Francesco. Il primo sostenitore di Francesco sono io".

Diego Armando Maradona ha raccontato del suo incontro con Bergoglio: "il Santo Padre mi tratta come un fratello e tratta tutti nella stessa maniera. Lui tratta tutti allo stesso modo: bacia tutti, abbraccia tutti. Lui ha poco tempo a disposizione, lavora tantissimo ma trova sempre il tempo per tutti".

L'ex campione argentino ha aderito alla iniziativa 'Scholas Occurentes', progetto contro l’indifferenza. "Quello che sto vivendo - ha aggiunto Maradona - è un sogno. Questo è quello che volevo fare da tanto tempo. Io ho giocato al calcio e oggi ci sono ragazzi che continuano a giocare a calcio, ai quali bisogna comprare gli scarpini, per i quali non c’è un campo dove possano giocare. Quello che noi vogliamo fare con 'Scholas' è aiutarli. E tutti i giocatori, tutti i giocatori di calcio sono con Francesco".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza