cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 15:52
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Viterbo: perseguita e minaccia avvocato per causa, misura cautelare per stalker

24 aprile 2015 | 12.25
LETTURA: 2 minuti

Notificato al cinquantenne un provvedimento di divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla vittima e di recarsi nei comuni di Viterbo e Vitorchiano.

(Infophoto)
(Infophoto)

Lo sommergeva di fax, si presentava nel suo studio, lo aspettava per ore all'ingresso del portone e lo minacciava. Vittima dello stalking è un avvocato, legale di un imprenditore. Lo stalker aveva una causa civile pendente con l'imprenditore, nei confronti del quale vantava delle somme di denaro, ma invece di attendere la decisione del giudice ha iniziato ad avanzare richieste sempre più pressanti all’avvocato per avere indietro i soldi.

Negli ultimi tempi, lo stalker ha inviato anche lettere al legale con minacce del tipo “…mi faccio giustizia da solo…non mi importa di andare in galera”. Dopo la denuncia dell'avvocato, i poliziotti della squadra mobile di Viterbo hanno notificato al cinquantenne, residente in un’altra Regione, un provvedimento cautelare di divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla vittima nonché di recarsi nei comuni di Viterbo e Vitorchiano.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza