cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 15:43
10 ultim'ora BREAKING NEWS

25 aprile: pro Israele, a Cagliari aggressioni e insulti da filopalestinesi

25 aprile 2015 | 16.20
LETTURA: 2 minuti

La denuncia di Sardos Pro Israele –Chenabura; “Davanti al palco hanno tentato di strappare dalle mani di un manifestante la bandiera della Brigata ebraica"

25 aprile: pro Israele, a Cagliari aggressioni e insulti da filopalestinesi

“La manifestazione del 25 aprile a Cagliari è stata turbata da ripetuti insulti da parte di manifestanti filopalestinesi nei riguardi di chi manifestava mostrando la bandiera della Brigata ebraica che partecipò alla Liberazione con un rilevante contributo di caduti e dispersi”. Lo afferma Mario Carboni, presidente dell’Associazione Sardos Pro Israele –Chenabura (Sardi con Israele- Venerdì).

“Davanti al palco – racconta Carboni all’Adnkronos - c'è stata un'aggressione fisica col tentativo di strappare dalle mani di un manifestante la bandiera della Brigata ebraica. Solo la calma è il civismo di chi legittimamente intendeva ricordare la Brigata ebraica ha evitato fatti più gravi. Da registrare che mentre è stato impedita la presenza sul palco della Bandiera della brigata ebraica era presente quella della Palestina in mano a una bambina che esponeva un cartello di propaganda filo palestinese”.

L'Associazione Chenàbura “intende protestare contro questi abusi, violenze verbali e fisiche e contro una vera profanazione della giornata del 25 aprile che mette in luce un risorgente antisemitismo”, conclude Carboni.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza