cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 23:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

25 aprile: fischi e contestazioni contro il Pd a Milano

25 aprile 2015 | 17.24
LETTURA: 2 minuti

Fischi e contestazioni, oggi a Milano, nei confronti del Pd e della Brigata ebraica nel corso del corteo che sta sfilando per il centro della città per le celebrazioni del 70esimo anniversario della Liberazione.

(Foto AdnKronos)
(Foto AdnKronos)

Contestazione durante il corteo milanese da parte di un gruppo di persone -circa una cinquantina - che hanno urlano slogan al passaggio della Brigata ebraica. "Israele fascista stato" e "Fuori i sionisti dal corteo" alcuni degli slogan indirizzati dai manifestanti che sventolano bandiere palestinesi e mostrano cartelli come 'Palestina libera. Sionismo uguale terrorismo' (VIDEO).

All'angolo di piazza San Babila, a pochi passi da dove si concluderà il corteo, e stato affisso lo striscione 'Contro l'imperialismo e il sionismo. Con la resistenza palestinese al fianco dei popoli che lottano'. La Brigata ebraica ha sfilato tra i sindacati e le bandiere del Pd.

Le contestazioni non hanno riguardato solo la Brigata ebraica, nel mirino dei centri sociali è finito anche il Pd. Durante il corteo alcune decine di manifestanti hanno fischiato al passaggio delle bandiere del Pd che quest'anno ha deciso di 'proteggere' la Brigata ebraica che ha sfilato subito prima dei rappresentanti del partito del governo.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza