cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 03:22
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Milano: da domani cinque nuove fermate metro Lilla

28 aprile 2015 | 17.15
LETTURA: 3 minuti

Da domani la M5 della metropolitana si allungherà fino a San Siro Stadio con l’apertura di 5 nuove stazioni: Domodossola Fnm, che garantisce la connessione con le Ferrovie Nord, Lotto, che si interscambia con la linea M1, Segesta, San Siro Ippodromo e San Siro Stadio.

Cavallo di Leonardo, Ippodromo Milano
Cavallo di Leonardo, Ippodromo Milano

Da domani la M5 della metropolitana si allungherà fino a San Siro Stadio con l’apertura di 5 nuove stazioni: Domodossola Fnm, che garantisce la connessione con le Ferrovie Nord, Lotto, che si interscambia con la linea M1, Segesta, San Siro Ippodromo e San Siro Stadio. La 'Lilla' sarà quindi attiva lungo tutta la tratta, da Bignami Parco Nord a San Siro Stadio, per un percorso complessivo di 12,8 km. Entro fine ottobre 2015 saranno aperte le ultime 5 stazioni: Monumentale, Cenisio, Gerusalemme, Tre Torri e Portello. La rete metropolitana milanese passa così da 103 a 108 stazioni e da 92 a oltre 100 chilometri, confermando e consolidando il suo primato nazionale.

Domani il servizio inizierà alle 11,30 e terminerà alle 18 nel tratto tra Domodossola e San Siro Stadio. A partire da giovedì 30 aprile il servizio sarà effettuato su tutta la tratta secondo l’orario completo.

Per festeggiare l’apertura delle nuove fermate, e in particolare di quella di San Siro Ippodromo, il Galoppo si colora di lilla. Fino al 30 aprile, la tribuna secondaria, di fronte alla quale è situata la Piazza del Cavallo di Leonardo che ospita la grande scultura equestre, sarà illuminata con luci color lilla grazie a 24 proiettori a raggio, che regaleranno una nuova e suggestiva scenografia al cavallo realizzata da Snai, proprietaria del Galoppo, dell’Ippodromo La Maura Trotto e di Montecatini Trotto.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza