cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 00:28
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Roma: vigili chiudono ristorante nel cuore di Trastevere

30 aprile 2015 | 20.31
LETTURA: 2 minuti

Impastatrici sporche, magazzini promiscui, pseudo spogliatoi, ma soprattutto alimenti conservati in cattivo stato e prodotti congelati in maniera del tutto inappropriata, senza regolari precauzioni di conservazione e cura degli alimenti

Roma: vigili chiudono ristorante nel cuore di Trastevere

I vigili hanno chiuso un ristorante nel cuore di Trastevere a Roma per scarse condizioni igienico sanitarie e strutturali verificate dal personale della Asl. Impastatrici sporche, magazzini promiscui, pseudo spogliatoi, ma soprattutto alimenti conservati in cattivo stato e prodotti congelati in maniera del tutto inappropriata, senza regolari precauzioni di conservazione e cura degli alimenti.

Il totale delle tasse evase dagli esercenti controllati questa mattina dalla task force della Polizia Locale del Comando Generale, Aequa Roma e Inps, nel cuore di Trastevere è di 399 mila euro. Dieci in totale le attività passate al setaccio, sette di somministrazione e tre di vicinato tra Piazza Gioachino Belli, Via della Lungaretta, Piazza del Drago e Vicolo del Buco. In dettaglio è stata riscontrata una evasione di oltre 270 mila euro sulla tassa rifiuti (Tari), di 33.278 euro per il mancato pagamento del canone occupazione suolo pubblico (Cosap) e si 95.262 euro per il canone relativo alle iniziative pubblicitarie (Cip).

Due le frodi in commercio, due sanzioni ad esercizi privi del requisito della sorvegliabilità, aspetto per il quale sono stati avviati procedimenti per l’eventuale chiusura delle strutture. Tre le bilance sequestrate a un fornaio prive del necessario bollino di revisione aspetto che, insieme all’assenza di titoli per somministrazione alimenti, ha comportato sanzioni al titolare pari a 7.500 euro. Anche le verifiche sui lavoratori dipendenti delle varie attività hanno portato a risultati poco incoraggianti: nove quelli irregolari, due quelli “in nero” e quattro i casi di interposizione di manodopera.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza