cerca CERCA
Mercoledì 24 Aprile 2024
Aggiornato: 18:26
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Soccorsi altri 2mila immigrati. Nasce una bimba su nave Bettica e l'equipaggio la chiama Francesca Marina

04 maggio 2015 | 09.49
LETTURA: 2 minuti

Il comandante Vincenzo Pascale all'Adnkronos: "E' una bellissima bambina che ha emozionato tutti. Abbiamo costruito una piccola culletta e l'abbiamo messa vicina alla mamma, stremata dal travaglio". I soccorsi della Marina Militare (Video). Domenica dieci vittime nel canale si Sicilia al largo della Libia

(dal profilo Twitter della Marina Militare)
(dal profilo Twitter della Marina Militare)

Sono oltre 2.000 i migranti soccorsi dalle navi della Marina Militare dall'uno al tre maggio nelle acque dello Stretto di Sicilia, tra Lampedusa e la Libia (Video).

A bordo del pattugliatore 'Bettica' 654 migranti recuperati in quattro interventi di soccorso. Nella notte una donna, imbarcata già in travaglio, ha dato alla luce una bambina che pesa poco più di 3 chili. Entrambe sono in buona salute.

L'equipaggio dell'unità della Marina militare ha proposto per la piccola il nome di Francesca Marina. "E' una bellissima bambina che ha emozionato tutti - racconta all'Adnkronos il comandante della nave, Capitano di Fregata Vincenzo Pascale - la mamma nigeriana appena salita sulla nave ha iniziato ad avere le contrazioni e dopo un travaglio di otto ore ha partorito la bimba". Appena nata, "abbiamo costruito una piccola culletta e l'abbiamo messa vicina alla mamma, stremata dal travaglio", prosegue il comandante.

La donna, soccorsa insieme agli altri seicento migranti, è sbarcata insieme alla bambina a Pozzallo, mentre nave Bettica sta continuando la navigazione con rotta verso Salerno dove, domattina alle 8, è previsto lo sbarco degli altri migranti soccorsi.

"Stanno tutti bene e sotto il controllo di un team della Marina", assicura il comandante. Gli immigrati provengono da diversi Paesi: Senegal, Ciad, Sudan, Bangladesh, Togo, Ghana, Eritrea, Mali e Nigeria.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza