cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 13:46
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Immigrati: Alfano, Comuni attuino circolare per farli lavorare gratis

07 maggio 2015 | 15.57
LETTURA: 2 minuti

Individuato a circa 85 miglia a nord-est delle coste libiche, a una profondità di 375 metri, correlabile con il relitto dell'imbarcazione inabissatosi lo scorso 18 aprile. Unhcr: si temono 800 morti. Alfano ai Comuni: potete far lavorare gratis i migranti, basta applicare nostra circolare ". Gentiloni: "Da Ue impegno a contrasto traffico migranti anche con distruzione barconi". Oltre 2mila immigrati soccorsi nel fine settimana dalla Marina

Immigrati: Alfano, Comuni attuino circolare per farli lavorare gratis

La Marina Militare ha "localizzato a circa 85 miglia a nord est delle coste libiche, ad una profondità di 375 metri, un relitto di colore blu della lunghezza di 25 metri, correlabile con il relitto del barcone inabissatosi lo scorso 18 aprile" piena di migranti. La Marina, a seguito della richiesta della Procura di Catania, ha reso disponibile i cacciamine Gaeta e Vieste, insieme alla corvetta Sfinge, per le operazioni di ricerca e localizzazione del peschereccio che è stato individuato . La rilevazione del relitto, spiega la Marina, è stata possibile grazie alle strumentazioni sonar ed il mezzo subacqueo Gigas in dotazione ai cacciamine.

"Dobbiamo chiedere ai Comuni di applicare una nostra circolare che permette di far lavorare gratis i migranti che risiedono nei Comuni. Invece di farli stare lì a non far nulla, che li facciano lavorare". Lo ha detto il ministro dell'Interno Angelino Alfano, al termine della Conferenza Unificata e in vista del vertice con le autonomie locali sui migranti.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza