cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 19:05
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Ore contate per Apollo, l'anticiclone africano perde potenza e al Nordovest arriva la pioggia

07 maggio 2015 | 11.40
LETTURA: 2 minuti

Ilmeteo.it: soleggiato sulle altre regioni e parzialmente nuvoloso sul resto del Nord

 (Infophoto)
(Infophoto)

L'anticiclone Apollo inizia a diminuire gradualmente la sua influenza sull'Italia, e la sua disfatta sarà totale nel corso del weekend. La redazione web del sito www.iLMeteo.it comunica che oggi sarà una bella giornata di sole su quasi tutta l'Italia, a parte qualche pioggia sull'Appennino settentrionale, settori alpini tra Piemonte e Lombardia e isolati temporali in Puglia. Domani correnti più fresche atlantiche faranno peggiorare il tempo su Piemonte, Lombardia, poi Trentino e lago di Garda con piogge e temporali che dal pomeriggio/sera attraverseranno queste zone, anche con possibili locali grandinate.

Continuerà ad essere soleggiato sul resto d'Italia e parzialmente nuvoloso sul resto del Nord. Nel corso del weekend la situazione subirà un cambiamento a livello di circolazione atmosferica, infatti correnti più fresche dai quadranti nordorientali faranno calare le temperature sulle regioni adriatiche; qualche pioggia interesserà i monti del Nordest e gli Appennini centro-meridionali, altrove splenderà un bel sole.

Antonio Sanò, direttore e fondatore del sito www.iLMeteo.it, ci dà ottime notizie per la prossima settimana, quando assisteremo a un repentino e deciso aumento della pressione con conseguente bel tempo, ampiamente soleggiato e anche abbastanza caldo su tutta l'Italia, salvo ultimi disturbi al Sud. Il clima e le temperature saliranno gradualmente fino a raggiungere valori quasi estivi anche al Nord.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza