cerca CERCA
Mercoledì 24 Aprile 2024
Aggiornato: 10:18
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Roma: processo per spaccio, pena ridotta in Appello per Pelosi

08 maggio 2015 | 17.20
LETTURA: 2 minuti

Il difensore Alessandro Olivieri:"Siamo contenti ma ricorreremo in Cassazione, ci sono i presupposti per far valere la teoria dell'uso di gruppo. Pino Pelosi stava facendo uso di cocaina dopo il lavoro con tre amici e non ha bisogno di spacciare"

Pino Pelosi (fermo immagine da un video)
Pino Pelosi (fermo immagine da un video)

Pena ridotta a 8 mesi dalla Corte d'Appello di Roma per Pino Pelosi condannato a 13 mesi in primo grado per spaccio di stupefacenti. Lo comunica all'Adnkronos l'avvocato Alessandro Olivieri, difensore del 57enne romano, detto 'Pino la rana, condannato per l'omicidio di Pier Paolo Pasolini'.

"Siamo contenti per la pena ridotta ma faremo ricorso in Cassazione -ha detto Olivieri - perché penso che ci siano i presupposti per far valere la teoria dell'uso di gruppo, visto che lui è un tossicodipendente, lui stesso lo ha ammesso più volte e ha detto che aveva comprato la droga per farne uso insieme ai suoi tre amici". Il fatto risale al 2009 quando Pelosi era stato visto salire su un'auto con altre tre persone e trovato poi con 30 grammi di cocaina.

"Pelosi dopo il lavoro si era incontrato con tre amici e insieme stavano facendo uso di cocaina - spiega l'avvocato - La cosa importante che voglio sottolineare è che Pelosi è una persona che ha sempre lavorato e non ha avuto mai bisogno di spacciare. Purtroppo fa uso di cocaina". L'avvocato racconta poi una coincidenza avvenuta durante l'udienza di oggi. "A giudicare Pelosi oggi è stato il presidente della seconda sezione della Corte d'Appello Lion - dice - Ironia della sorte è la terza volta che si ritrovano faccia a faccia. E' infatti la terza volta nella sua vita che si ritrova a giudicare Pelosi. La prima volta Pelosi era ancora minorenne".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza