cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 00:08
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Bari: incendio su traghetto verso Durazzo scoppiato in sala macchine

13 maggio 2015 | 09.36
LETTURA: 3 minuti

Si è sviluppato in sala macchine l'incendio che ha interessato stanotte la motonave 'Francesca', della Compagnia Adria Ferries, in navigazione da Bari a Durazzo. A domarlo è stato lo stesso equipaggio. La prima segnalazione è stata data alla Capitaneria di Porto di Bari intorno alla mezzanotte e mezza. L'incendio è avvenuto a sei miglia nautiche dal capoluogo pugliese. Sul posto sono state inviate unità navali della Guardia di Finanza in ausilio alle operazioni di soccorso e un elicottero del Reparto operativo aeronavale delle Fiamme Gialle.

Il traghetto è stato trainato da un rimorchiatore al porto di Bari, dove è giunto poco dopo l'alba. Tutti i passeggeri erano stati preparati per l'eventuale abbandono nave per mezzo di scialuppe. Successivamente anche due vedette della Guardia di Finanza si sono rese disponibili per le operazioni di assistenza coordinate dalle unità della Capitaneria di Porto sul posto.

Nel porto di Bari si trova ormeggiata anche la nave Norman Atlantic che prese fuoco vicino alla costa dell'Albania lo scorso 28 dicembre mentre si trovava in navigazione dalla Grecia ad Ancona. Nella tragedia morirono 11 persone mentre altre 18 risultano ancora disperse. Sul caso indaga la Procura di Bari che il 22 maggio effettuerà un incidente probatorio.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza