cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 11:48
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Bari: incendio su traghetto in rotta per l'Albania, nessun ferito

13 maggio 2015 | 08.38
LETTURA: 3 minuti

Il pm Fabio Buquicchio ha chiesto alla polizia di frontiera di identificare e ascoltare tutti i passeggeri. Le fiamme sono divampate a bordo della Af Francesca della Compagnia Adria Ferries ieri sera circa un'ora dopo la partenza dal porto di Bari

(Infophoto)
(Infophoto)

La Procura di Bari ha aperto un'inchiesta sull'incendio divampato stanotte a sette miglia nautiche dal porto del capoluogo pugliese nella sala macchine del traghetto 'Francesca' della Adria ferries. L'imbarcazione era diretta a Durazzo in Albania. Il pm Fabio Buquicchio ha chiesto alla polizia di frontiera di identificare e ascoltare tutti i 201 passeggeri, tra questi circa 50 italiani.

L'incidente si è verificato circa un'ora dopo la partenza dal porto di Bari, quando il traghetto era già in navigazione verso Durazzo. L'incendio è stato domato subito, anche se ha comportato il blocco del sistema di propulsione. E' quindi scattato il piano di soccorso da parte della Guardia Costiera di Bari. La nave è stata trainata da un rimorchiatore verso il porto del capoluogo pugliese.

Non ci sono stati feriti. I passeggeri sono stati assistiti nel porto del capoluogo pugliese. Nel porto di Bari si trova ormeggiata anche la nave Norman Atlantic che prese fuoco vicino alla costa dell'Albania lo scorso 28 dicembre mentre si trovava in navigazione dalla Grecia ad Ancona. Nella tragedia morirono 11 persone mentre altre 18 risultano ancora disperse. Sul caso indaga la Procura di Bari che il 22 maggio effettuerà un incidente probatorio.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza