cerca CERCA
Mercoledì 24 Aprile 2024
Aggiornato: 18:38
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Genova: tragedia in mare, due i sub morti

16 maggio 2015 | 13.04
LETTURA: 2 minuti

In tre hanno avuto un malore mentre si trovavano nel relitto della petroliera, solo uno è sopravvissuto. Al momento l'ipotesi è che si tratti di patologie da decompressione. La petroliera si inabissò in mare nel 1991

 - (INFOPHOTO)
- (INFOPHOTO)

Sono due i sub morti in mare questa mattina in provincia di Genova. L'incidente è accaduto durante l'esplorazione del relitto della petroliera Haven , al largo di Arenzano. Le vittime sono due olandesi mentre il terzo sub, che ha accusato un malore ma non è in gravi condizioni, è tedesco. I militari della Capitaneria di Porto di Genova stanno sentendo i compagni di escursione dei tre sub che hanno accusato il malore e i titolari dei due diving club che avevano organizzato la spedizione per ricostruire quanto avvenuto. Intanto la procura di Genova ha aperto un'inchiesta. Il fascicolo è stato aperto dal pm Marcello Maresca per omicidio colposo a carico di ignoti.

Secondo quanto ricostruito finora, un gruppo di sub era andato a esplorare il relitto, quando intorno alle 10 tre di loro hanno accusato un malore: i loro compagni hanno subito dato l'allarme e sul posto sono intervenuti 118, Capitaneria di Porto e vigili del fuoco. Uno dei tre sub è stato portato in banchina ma per lui non c'è stato nulla da fare. Gli altri due sono stati trasportati in elicottero dai vigili del fuoco all'ospedale San Martino di Genova. Uno è morto, l'altro è stato dimesso. La causa della morte dei due sub verrà probabilmente accertata con l'autopsia. Al momento l'ipotesi è che si tratti di patologie da decompressione.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza