cerca CERCA
Mercoledì 24 Aprile 2024
Aggiornato: 04:34
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Rimini: nel weekend Misano capitale dei camion, attesi 40mila visitatori

20 maggio 2015 | 15.28
LETTURA: 4 minuti

Attesi 40 mila visitatori per la due giorni dedicata al mondo dei mezzi pesanti. Al Misano World Circuit sabato e domenica in scena i produttori, gli accessori, le prove su strada ed i test su pista. Previsto anche il raduno dei mezzi decorati: 100 mezzi in arrivo da tutta Europa.

Il weekend dei camionisti al Misano World Circuit.
Il weekend dei camionisti al Misano World Circuit.

Caccia al record per il Weekend del camionista in programma sabato e domenica al Misano World Circuit (Mwc). Per l'evento che farà del Comune riminese la capitale dei mezzi pesanti, sono attesi, infatti, circa 40mila visitatori da tutta Europa. Lo scorso anno furono in 38mila i partecipanti, ma quest’anno la manifestazione è cresciuta ulteriormente, con un'area commerciale ancora più grande e la presenza dei grandi costruttori mondiali con i nuovi modelli, le prove in pista e su strada, oltre a tutta la proposta di servizi e accessori.

Torna anche l'area sportiva, con la prova del Fia European Truck Racing Championship, il campionato europeo di corse con i camion che vede al Mwc l’unica tappa italiana; ed infine quella degli eventi con in testa il maxi raduno dei camion decorati, oltre 100 mezzi da tutta Europa, ma anche le esibizioni degli stuntman di Scuola di polizia e le prove di abilità con i camion promosse da Tuttotrasporti.

Spazio anche al tema della sicurezza, con Iveco cje proporrà l’iniziativa 'Check stop', che prevede un servizio gratuito di controllo sullo stato di vigilanza, sonnolenza e fatica dell’autista. L'Iveco Check Stop darà infatti la possibilità di sottoporsi ad un test completamente anonimo e gratuito sulle problematiche legate al sonno (come l’eccessiva sonnolenza diurna, insonnia, apnee notturne) che verrà effettuato da personale medico dell’Università di Genova, al termine del quale i conducenti riceveranno dei consigli ed informazioni relativi alle buone norme di comportamento per un sonno corretto ed eventuali patologie individuate durante la visita.

(Adnkronos) - In realtà si tratta solo di una delle tante iniziative che Iveco ha organizzato per sostenere, insieme agli altri brand di Cnh Industrial, la campagna Fia Action for Road Safety che con attività rivolte all’informazione e alla formazione degli utenti stradali, mira a salvaguardare milioni di vite umane sulle strade di tutto il mondo.

Anteprima assoluta, sempre nel weekend, per lo sbarco di Kelly Tires in Italia. Lo storico marchio americano di pneumatici, in occasione del Weekend del Camionista 2015, viene lanciato in Italia da Goodyear con una linea di pneumatici per autocarro, acquistabili esclusivamente online. Si tratta del primo esperimento di piattaforma di vendita online di pneumatici per autocarro, gestita direttamente da un costruttore.

La sicurezza della piattaforma online e il livello di servizio saranno garantiti da Goodyear e dai 200 rivenditori specializzati che hanno già deciso di aderire alla rete. Sul fronte degli accessori, da segnalare la presenza di Acito Inox, che farà ammirare per la prima volta dal vivo i nuovi Mercedes-Benz Actros 'Rivale' e 'Brutale Black', realizzati in collaborazione con la Casa della Stella, oltre alla nuova linea di accessori per il Renault Trucks T. Infine da registrare l’ingresso a Misano World Circuit della Liomatic, ultraquarantennale azienda di Perugia. tra le aziende leader del mercato della distribuzione automatica in Italia.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza