cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 04:23
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Terrorismo: segnalata da intelligence presenza in Italia di Abdel Majid Touil

20 maggio 2015 | 14.55
LETTURA: 2 minuti

Gli 007 italiani lo seguivano da tempo e avevano segnalato la sua presenza sul territorio italiano. La cattura di Abdel Majid Touil, il giovane marocchino sospettato di aver avuto un ruolo nell'attentato al museo del Bardo di Tunisi

Terrorismo: segnalata da intelligence presenza in Italia di Abdel Majid Touil

Gli 007 italiani lo seguivano da tempo e avevano segnalato la sua presenza sul territorio italiano. La cattura di Abdel Majid Touil, il giovane marocchino sospettato di aver avuto un ruolo nell'attentato al museo del Bardo di Tunisi, è stata anche il frutto della collaborazione dell'intelligence italiana con i servizi segreti di Tunisi. Le informazioni sono state trasmesse alle forze di polizia ed è quindi è scattato il piano che ha portato all'arresto.

L'operazione è quindi il risultato di un'azione di squadra dell'Intelligence italiana, coordinata dal Dis diretto da Giampiero Massolo, che ha lavorato in sinergia con gli 007 tunisini e le forze di polizia.

E' ora allo studio degli analisti dell'intelligence il materiale sequestrato a casa del ventiduenne arrestato nel Milanese, ritenuto dalle autorità tunisine responsabile della pianificazione e dell'esecuzione dell'attacco terroristico che ha causato 24 morti, tra cui quattro italiani.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza