cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 11:19
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Napoli: apre Carrefour Market Gourmet, primo supermarket h24

22 maggio 2015 | 08.29
LETTURA: 4 minuti

L'obiettivo è rendere la spesa una nuova e innovativa shopping experience, con prodotti a km zero, specialità della tradizione italiana in macelleria, pane caldo fino al tramonto e gastronomia con produzione propria assortita con prodotti tipici del territorio e piatti nazionali (Video)

Napoli: apre Carrefour Market Gourmet, primo supermarket h24

Da oggi a Napoli si potrà fare la spesa a ogni ora del giorno e della notte, sette giorni su sette. Debutta all'insegna dei prodotti e sapori tipici della cucina napoletana il nuovo Carrefour Market "Gourmet" di Corso Europa, inaugurato oggi con lo "show cooking" dello chef Mauro Improta, noto al pubblico per la sua partecipazione alla "Prova del cuoco", e l'animazione di Gigi e Ross, comici di "Made in Sud". Il punto vendita di Corso Europa, strategicamente posto tra i quartieri Vomero, Soccavo e Posillipo, è stato completamente ristrutturato in vista del nuovo format "Gourmet", che ha fruttato tra l'altro l'assunzione di 18 persone per un totale di 75 impiegati.

L'obiettivo è rendere la spesa una nuova e innovativa shopping experience, con prodotti a km zero, specialità della tradizione italiana in macelleria, pane caldo fino al tramonto e gastronomia con produzione propria assortita con prodotti tipici del territorio e piatti nazionali. "E' il primo supermercato aperto 24 ore su 24 a Napoli e crediamo che questa città meriti un tipo di proposta del genere", spiega Roberto Simonetto, direttore vendite Carrefour Market, sicuro che un'iniziativa del genere "possa essere solo un successo considerando il calore con cui ci hanno accolto i napoletani".

L'apertura 24 ore su 24, sottolinea il direttore del punto vendita Vincenzo Borrelli, "avvicina Napoli a una concezione europea di fare la spesa, un mercato sempre più evoluto che soddisfa tutte le esigenze a qualsiasi ora del giorno e della notte". La sperimentazione è già iniziata da qualche giorno, anticipando l'inaugurazione ufficiale, e i numeri "ci danno ragione - conclude - gli italiani, e in questo caso in particolare i napoletani, fanno la spesa di notte".

Per Stephane Coum, direttore supermercati Carrefour Italia "questa apertura ha un duplice significato per la città, perché non solo apriamo il primo market h24 nel capoluogo campano, ma questo punto vendita ha anche la caratteristica di essere ciò che noi definiamo Gourmet, ossia un luogo dedicato anche a chi al'interno di un normale supermercato vuole trovare qualcosa di speciale in termini di offerta di prodotto". E' d'accordo Gregoire Kaufman , direttore commerciale e marketing Carrefour Italia: "I punti vendita Gourmet strizzano l'occhio ai food lovers - spiega - ed ecco che aprire un market con queste caratteristiche, in questa città, è per noi naturale in quanto Napoli è sinonimo di buon cibo e di buona tavola".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza