cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 18:32
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Sassari: si toglie il braccialetto elettronico e si da’ alla macchia, arrestato latitante

22 maggio 2015 | 13.50
LETTURA: 2 minuti

Gianluca Corrias, pregiudicato di Orgosolo stava scontando una pena per diversi reati ai domiciliari nella sua abitazione di Thiesi, ma circa un mese e mezzo fa è evaso manomettendo il braccialetto elettronico. I militari del Nucleo Operativo della Compagnia di Bonorva hanno messo fine alla latitanza ed è stato arrestato

Sassari: si toglie il braccialetto elettronico e si da’ alla macchia, arrestato latitante

Si è tolto il braccialetto elettronico e si è dato alla macchia, ma lo stratagemma non ha impedito ai carabinieri di trovarlo e arrestarlo. Infatti i militari del Nucleo Operativo della Compagnia di Bonorva hanno messo fine alla latitanza di Gianluca Corrias, pregiudicato di Orgosolo ma residente da qualche tempo a Thiesi. L’uomo stava scontando una pena per diversi reati ai domiciliari nella sua abitazione di Thiesi, ma circa un mese e mezzo fa è evaso manomettendo il braccialetto elettronico.

Immediatamente dopo la scoperta dell’evasione i militari hanno avviato un’intensa attività di ricerca nelle campagne dei comuni vicini seguendo le tracce di Corrias fino al nuorese. Ieri la svolta, intorno alle 8 del mattino l’evaso si è fermato vicino al municipio di Ittiri ed è stato riconosciuto. A nulla gli è valso indossare un berretto e degli occhiali per tentare di coprire il viso perché i Carabinieri che lo conoscevano bene lo hanno immediatamente immobilizzato con un’azione fulminea e grande professionalità tra lo stupore dei passanti. L’uomo è stato dichiarato in arresto e dopo il processo, svolto in mattinata, è stato portato al Carcere di Sassari-Bancali dove sconterà la pena di due anni e mezzo di reclusione.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza