cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 20:37
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Ricerca: Mattarella, investimenti garanzia tutela dignità umana

27 maggio 2015 | 15.11
LETTURA: 2 minuti

"Il progresso della ricerca nel campo della diagnosi e soprattutto delle specifiche terapie, unito ad una sempre più ampia e diffusa informazione ha consentito di ottenere importanti risultati nel raggiungimento di un reale miglioramento della vita dei pazienti". Così il Presidente della Repubblica in un messaggio al Congresso scientifico annuale Aism (Associazione italiana sclerosi multipla) che si è aperto oggi a Roma

Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella (Infophoto) - INFOPHOTO
Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella (Infophoto) - INFOPHOTO

"Gli investimenti pubblici e privati nella ricerca medica assumono un rilevante valore per garantire la piena tutela del diritto alla salute e il rispetto della dignità umana". Lo scrive il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, in un telegramma inviato oggi al Congresso scientifico annuale Aism (Associazione italiana sclerosi multipla) che si è aperto oggi a Roma.

"Il progresso della ricerca nel campo della diagnosi e soprattutto delle specifiche terapie, unito ad una sempre più ampia e diffusa informazione - continua il messaggio - ha consentito di ottenere importanti risultati nel raggiungimento di un reale miglioramento della vita dei pazienti e delle loro famiglie e di poter guardare con rinnovata fiducia all'obiettivo di una progressiva sconfitta della malattia".

"Le recenti frontiere dell'indagine scientifica, anche grazie all'impiego delle nuove tecnologie - conclude il presidente - possono aprire possibilità straordinarie per migliorare la qualità della vita delle tante persone affette da questa grave e invalidante patologia".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza