cerca CERCA
Martedì 16 Aprile 2024
Aggiornato: 14:13
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Clima pazzo

Super grandinata a Roma, imbiancata San Giovanni

27 maggio 2015 | 14.47
LETTURA: 1 minuti

Disagi soprattutto nella zona nord della capitale, si mobilita la Protezione civile

Super grandinata a Roma, imbiancata San Giovanni

Forte grandinata a Roma e centro imbiancato all'improssivo. A causare disagi, però, è stata la pioggia che si è abbattuta sulla capitale con conseguenze evidenti soprattutto nella zona Nord della città. Strade allagate e traffico in tilt, con decide di interventi dei vigili del fuoco. Nella zona di Ponte Milvio, l'acqua ha invaso anche alcuni autobus.

"Di fronte al nubifragio di oggi pomeriggio, un evento improvviso e imprevisto, le strutture della Protezione Civile di Roma Capitale si sono mobilitate immediatamente per intervenire nelle situazioni più critiche, sia in appoggio ai Vigili del fuoco che in maniera autonoma", si legge in una nota della la protezione Civile di Roma Capitale.

"Alla sala operativa – prosegue la nota - sono giunte 15 richieste di interventi, relative ad allagamenti stradali e di attività commerciali prevalentemente nella zona Nord di Roma, per le quali sono state attivate 10 associazioni di volontariato con ausilio di idrovore, e 50 volontari coordinati da 10 operatori della Protezione Civile".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza