cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 03:22
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Migranti: Marina militare soccorre 217 persone, recuperati 17 cadaveri

29 maggio 2015 | 21.21
LETTURA: 2 minuti

Ennesima tragedia del mare. La Marina militare soccorre 217 profughi su un gommone

(Infophoto) - INFOPHOTO
(Infophoto) - INFOPHOTO

La Nave "Fenice" della Marina militare ha terminato le operazioni di soccorso di 217 immigrati a bordo di un gommone nel Canale di Sicilia, recuperando anche 17 cadaveri. Lo riferisce la Marina attraverso Twitter aggiungendo che la nave 'Bersagliere' ha soccorso un gommone a sud di Lampedusa con numerosi migranti a bordo.

La Guardia costiera ha portato a termine nella giornata di oggi 17 operazioni di soccorso al largo delle coste libiche. Un’attività intensa che al momento, mentre altri interventi sono ancora in fase di conclusione, ha portato al salvataggio di oltre 3300 migranti.

"Le richieste di aiuto, effettuate da telefoni satellitari, sono arrivate già nel corso della notte - spiega una nota della Guardia costiera - Molte le unità impegnate nello scenario dei soccorsi: unità navali della Guardia costiera, della Marina militare italiana, della Guardia di Finanza, delle Marine militari irlandese e tedesca, oltre alle unità inquadrate nel dispositivo Triton e ad alcuni mercantili dirottati dal Centro nazionale di soccorso".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza