cerca CERCA
Martedì 16 Aprile 2024
Aggiornato: 19:44
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Expo: celebra il 2 giugno e la settimana 'Orgoglio Italia'

02 giugno 2015 | 13.47
LETTURA: 2 minuti

Cori, parata e spettacolo ad hoc dell'Albero della Vita /Video

Expo: celebra il 2 giugno e la settimana 'Orgoglio Italia'

Expo rende omaggio alla Festa della Repubblica Italiana. Da oggi al 7 giugno Expo Milano 2015 celebrerà la settimana 'Orgoglio Italia', con eventi e istallazioni dedicate al Bel Paese. Dalla spilla 'Orgoglio Italia' regalata ai visitatori, all'esibizione del Coro giovanile nazionale - ragazzi tra i 18 e i 28 anni provenienti da diversi città della Penisola - al Padiglione Italia, fino alla parata e allo spettacolo ad hoc dell'Albero della Vita il calendario è ricco, nonostante il forfait odierno del premier Matteo Renzi.

La parata Orgoglio Italia è partita alle ore 17 dall'Expo Center per giungere, dopo aver percorso il Decumano e l'intero Cardo, all'Albero della Vita dove ci sarà uno show inedito - alle ore 18.30, alle 20 e alle 21 - che il pubblico potrà vedere soltanto durante la settimana di 'Orgoglio Italia'.

Alla parata di 'Orgoglio Italia' - la sfilata è guidata da due marching band e da un gruppo di sbandieratori - partecipano i lavoratori e i rappresentanti delle realtà Italiane che hanno contribuito alla realizzazione di Expo Milano 2015: le maestranze che hanno costruito il sito espositivo, le realtà pubbliche e private che animano gli spazi e le piazzette del Cardo e le ong italiane, quotidianamente impegnate all'Esposizione universale. All'incrocio tra Decumano e Cardo, in Piazza Italia, con un flashmob prenderà vita la scritta 'Italia'.

"L'Italia c'è e ogni giorno l'Esposizione universale si arricchisce di un nuovo evento e dimostra che è un successo" ha commentato Diana Bracco, presidente della società Expo e commissario del Padiglione Italia. La parata "ha visto sfilare chi ha davvero costruito quest'area e reso possibile tutto questo, anche oggi dimostriamo quanto siamo riusciti a fare".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza