cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 00:15
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Roma: a 12 anni già fermata 15 volte per borseggi

05 giugno 2015 | 13.40
LETTURA: 2 minuti

La ragazzina bloccata a Termini dopo aver derubato un turista del portafogli

Roma: a 12 anni già fermata 15 volte per borseggi

A 12 anni, nata a Roma ma di origini bosniache e proveniente da un campo nomadi, è stata già fermata dai carabinieri 15 volte per borseggi. L'ultimo episodio quando i militari del comando di Roma Piazza Venezia l’hanno bloccata, alla fermata della metropolitana Termini, dopo che, con l'aiuto di altre quattro persone riuscite a scappare, aveva appena derubato un turista cinese di 36 anni del proprio portafogli appena acquistato, del valore di 700 euro.

La ragazzina, nel tentativo di scappare, ha aggredito e spintonato violentemente una turista tedesca 19enne che, vista la scena, aveva provato a fermarla.

"Dagli accertamenti effettuati alla banca dati", fanno sapere i carabinieri, è emerso che la giovanissima borseggiatrice "annoverava ben 15 precedenti analoghi, tutti reati commessi nella Capitale". La refurtiva è stata restituita al proprietario. La minorenne, priva di documenti, è stata quindi identificata e portata in un centro di prima accoglienza. Contestualmente è stata inoltrata una segnalazione al Tribunale per i Minorenni.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza