cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 22:47
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Reggio Emilia: organizzano spaccio fornendo 'kit del pusher', 5 arresti

08 giugno 2015 | 13.40
LETTURA: 2 minuti

Assoldavano spacciatori 'a contratto' che venivano sostituiti in caso di arresto o per il calo di produttività degli affari illeciti

(Infophoto) - INFOPHOTO
(Infophoto) - INFOPHOTO

Avevano organizzato lo spaccio di droga assoldando pusher 'a contratto' che venivano sostituiti in caso di arresto o per il calo di produttività degli affari illeciti. A ciascuno di loro veniva anche fornito una sorta di 'kit da lavoro' composto dalle dosi da piazzare, ma anche telefoni cellulari con la scheda fittiziamente intestata. Una modalità d'azione che non è sfuggita ai carabinieri di Torre Annunziata (Napoli) che, in collaborazione con i colleghi di Reggio Emilia sabato mattina hanno eseguito, nella città emiliana, un'ordinanza di misura cautelare emessa dal Gip su richiesta della Procura di Torre Annunziata.

In tutto, sono 12 le persone indagate, 5 delle quali finite in carcere, altrettante ai domiciliari (tra cui un 20enne partenopeo residente a Reggio Emilia) mentre altre 2 sono state raggiunte da obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria. Le misure sono state eseguite tra le province di Napoli, Salerno la città Reggio Emilia.

Le indagini, sviluppate dai carabinieri tra il febbraio e il giugno dello scorso anno, hanno consentito di monitorare oltre 400 episodi di spaccio di cocaina, hashish e marijuana, avvenuti tutti secondo lo stesso schema. Dalle intercettazioni telefoniche ed ambientali è emerso anche che l'organizzazione utilizzava un linguaggio convenzionale per sfuggire ai controlli.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza