cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 16:38
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Mafia capitale, Serracchiani da Marino: ''Avanti, Pd ha agito prima della magistratura''

08 giugno 2015 | 14.49
LETTURA: 3 minuti

Martedì Assemblea Capitolina per la sostituzione dei consiglieri sospesi per 'Mafia Capitale'

Campidoglio
Campidoglio

Si terrà martedì, dalle ore 15.00, la seduta dell'’Assemblea Capitolina. La convocazione è stata decisa dalla Conferenza dei presidenti dei Gruppi, riunitasi oggi. All’ordine del giorno dei lavori dell’Aula "la sostituzione temporanea dei consiglieri sospesi", dopo la nuova ondata di arresti nell'ambito dell'inchiesta su Mafia Capitale.

Intanto il Pd fa quadrato intorno al sindaco Ignazio Marino. "Il Pd ha messo mano alla situazione già alla prima ondata di arresti. Stiamo andando avanti come ha già spiegato benissimo il sindaco'', ha detto Debora Serracchiani, vice segretario dei democrat, che ha incontrato il primo cittadino in Campidoglio. ''Per il Pd il Campidoglio non è in bilico. Credo che il sindaco abbia risposto nei fatti creando una cesura netta tra il passato e la sua azione amministrativa - ha aggiunto - Questo emerge non solo dalle varie nomine che in due anni sono state fatte ma anche dalle azioni amministrative che ha realizzato fin dal primo giorno e dall'assenza di ogni compromesso".

"Il segnale importante - ha aggiunto Serracchiani- è supportare l'amministrazione e sostenere chi ha fatto emergere il malaffare e sta difendendo e proteggendo la città da chi pensava di poterne continuare a fare carne da macello. Noi riteniamo che la soluzione non siano le elezioni ma la buona amministrazione e Marino sta dimostrando di saperla fare''. Confermando il sostegno del Pd alle riforme di Marino, Serracchiani ha sottolineato che ''da Ostia al cambio del capogruppo del Partito democratico, nessuno è rimasto al suo posto. Il Pd ha agito nel proprio partito molto prima che lo facesse anche la magistratura. Noi siamo coerenti con questo percorso".

Marino ha incontrato oggi anche il ministro delle infrastrutture Graziano Delrio. "Il sindaco Marino deve continuare a fare ciò che ha sempre fatto", ha detto Delrio, dopo il colloquio in Campidoglio. "Ha sempre fatto pulizia, non aveva bisogno del mio incoraggiamento - ha aggiunto - Il lavoro che sta facendo va da sempre in quella direzione: il sindaco è uno dei protagonisti dell'azione di pulizia che si sta svolgendo in questi giorni".

Buzzi: "Carminati una brava persona"

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza