cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 11:04
10 ultim'ora BREAKING NEWS

'Siamo malati di Aids, vi infettiamo' Seminano il panico nel bus a Roma, arrestati

09 giugno 2015 | 16.22
LETTURA: 2 minuti

Feriti e sanguinanti i due, una coppia di tossicodipendenti, hanno litigato furiosamente

Nella foto un autobus fuori servizio (Infophoto)
Nella foto un autobus fuori servizio (Infophoto)

Sono stati arrestati ieri sera intorno alle 20 dopo aver seminato panico nell'autobus numero 714. I protagonisti, due tossicodipendenti già noti alle forze dell'ordine della Capitale di 44 e 38 anni.

La coppia ha iniziato a litigare sul bus e l'accesa discussione si è subito trasformata in un furioso litigio. La furia dei due, nonostante fossero feriti e sanguinanti, non accennava a placarsi: tra le urla e la richiesta di aprire le porte, l'autista ha arrestato la vettura e chiesto aiuto a una pattuglia del gruppo Trevi della polizia di Roma Capitale che passava in quel momento.

Gli inviti a calmarsi delle forze dell'ordine non sono serviti a nulla, tanto che i due hanno iniziato a coalizzarsi e minacciare gli agenti stessi dicendo "Siamo malati di AIDS, vi infettiamo". I due hanno iniziato a colpire con calci e pugni gli agenti che però non si sono fatti intimidire a hanno fermato la coppia. Portati presso il comando del gruppo, gli accertamenti hanno permesso di scoprire i numerosi precedenti dei due : resistenza, violenza e minacce, ma anche una rapina, ricettazione, furto aggravato, estorsione ed altri reati minori.

Tre degli agenti operanti sono stati costretti a ricorrere a cure per vari traumi ed a sottoporsi alla profilassi per la sieropositività all'ospedale Spallanzani. Il magistrato di turno disponeva subito la convalida per il rito direttissimo, avvenuto nella mattinata di oggi: i due sono stati condannati, l'uomo a 8 mesi e la donna a 1 anno, con obbligo di firma presso il più vicino posto di carabinieri.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza