cerca CERCA
Mercoledì 24 Aprile 2024
Aggiornato: 00:05
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Expo: Cristoforetti, presto a Milano anche da semplice visitatrice

19 giugno 2015 | 11.05
LETTURA: 3 minuti

Diana Bracco: "Felice che Samantha sia Ambassador di Expo

Samantha Cristoforetti (Foto Esa)
Samantha Cristoforetti (Foto Esa)

L'astronauta italiana dell'Esa Samatha Cristoforett non sa esattamente quando rientrerà in Italia, probabilmente a inizio autunno, ma assicura che andrà a "visitare sicuramente" l'Expo 2015, di cui è stata nominata Ambassador mentre si trovava nello spazio per realizzare la missione 'Futura' dell'Agenzia Spaziale Italiana. Proprio in occasione della nomina di Astrosamantha come ambasciatrice dell'Esposizione universale, la presidente di Expo, Diana Bracco, aveva invitato "con entusiasmo" l'astronauta italiana ad andare a Milano. "Mi piacerebbe davvero andare all'Expo" risponde Samantha, raggiunta telefonicamente dall'Adnkronos mentre si trova al centro della Nasa di Houston, in Texas, per il periodo di riabilitazione dopo una missione di sette mesi sulla Stazione Spaziale Internazionale. Diana Bracco: "Felice che Samantha sia Ambassador di Expo

"Per ora -dice l'astronauta- i miei programmi sono in stand by per il periodo di riabilitazione, ma anche se non so ancora quando, al mio rientro in Italia, mi auguro, di andare a visitare l'esposizione universale di Milano, anche da semplice visitatrice". "Expo 2015 è un evento davvero eccezionale, molto interessante e spero davvero di poter visitare al più presto l'esposizione" aggiunge ancora Samantha che, nel corso della sua missione in orbita, ha svolto anche un intenso programma sulla salute alimentare. Capitano dell'Aeronautica Militare Italiana, Samantha Cristoforetti nel corso della sua missione in orbita, iniziata il 23 novembre 2014 e conclusasi l'11 giugno scorso, dalla Iss aveva inviato, tra l'altro, attraverso i social, diversi messaggi e video per sollecitare le persone ad una corretta alimentazione.

"I pasti sono un momento molto importante della nostra giornata perché è bello, ogni giorno, potersi sedere a tavola con tutto il mondo" aveva sottolineato l'astronauta nel video realizzato per Short Food Movie, il progetto globale organizzato da Fondazione cinema per Roma e Centro sperimentale di cinematografia prescelto da Expo Milano 2015 per promuovere l'Esposizione Universale nel mondo.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza