cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 08:42
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Expo: slogan sulla scelta vegan su mura Castello, Duomo e Pirellone

19 giugno 2015 | 11.50
LETTURA: 2 minuti

Expo: slogan sulla scelta vegan su mura Castello, Duomo e Pirellone

Slogan sulla scelta vegan sulle mura del Castello, del Duomo e del Pirellone. La scritta “Per nutrire il pianeta - Il futuro è vegan” è apparsa su alcuni dei principali monumenti di Milano. Si tratta di un'azione simbolica di critica ad Expo 2015 da parte dell'associazione Essere Animali

Lo slogan, proiettato sulle mura di Castello Sforzesco, Duomo e Pirellone, sostiene l'associazione "vuole far riflettere sulla necessità di una produzione di cibo che sia davvero fondata su scelte etiche e di rispetto: degli animali, delle persone e dell’ambiente. Expo si presenta come un momento di riflessione sul cibo del futuro, ma questo è impossibile senza ripensare completamente il modo in cui oggi viene prodotto questo cibo e senza ripensare soprattutto il rapporto che abbiamo con le altre specie animali, considerate come oggetti e trattate in modo ingiustificabile negli allevamenti e nei macelli”, affermano da Essere Animali.

L’azione simbolica messa in atto con l'ausilio di un potente proiettore, nasce per attirare l’attenzione sul problema dello sfruttamento degli animali e sui gravi danni causati all’ambiente dagli allevamenti intensivi. Non è la prima contestazione etica che viene mossa ad Expo 2015 da un movimento fortemente contrariato dalla presenza, giusto per dirne una, di multinazionali.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza