cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 17:12
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Cagliari: bancomat prende la carta e lui spara allo sportello automatico

29 giugno 2015 | 11.40
LETTURA: 2 minuti

E' accaduto a Villacidro, vicino Cagliari

Cagliari: bancomat prende la carta e lui spara allo sportello automatico

Ha sparato due colpi contro lo sportello bancomat del Banco di Sardegna di Villacidro (Cagliari), poi è stato portato via dai carabinieri. E’ successo stamani verso le 8,30 in via Regione Sarda, quando un giovane del paese, in cura al Centro di salute mentale, è andato a fare un prelievo al bancomat.

Inserita la carta il distributore di banconote gli ha trattenuto la carta e lui con animo minaccioso è entrato in banca chiedendola subito indietro. A nulla sono valse le rassicurazioni del direttore della filiale che ha detto all’uomo che la procedura necessitava di qualche ora. Il giovane è uscito infuriato dalla banca e ha preso dall’auto una pistola giocattolo, con il tappo rosso, ed ha esploso due colpi contro il bancomat.

Immediato l’allarme ai carabinieri che stavano svolgendo il servizio antirapina che sono arrivati immediatamente sul posto e hanno prelevato il giovane e portato in caserma, dove sono arrivati i medici del Servizio di psichiatria per l’affidamento. Un gesto che poteva finire in tragedia, visto appunto che i militari stavano controllandole banche e gli esercizi commerciali proprio per prevenire le rapine. La posizione del giovane è al vaglio dei militari della stazione di Villacidro.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza