cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 21:50
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Roma: dalla Reggiani alla Caffarella, ecco gli stupri choc nella Capitale

30 giugno 2015 | 14.14
LETTURA: 2 minuti

16enne stuprata nel quartiere Prati

Roma: dalla Reggiani alla Caffarella, ecco gli stupri choc nella Capitale

Una ragazza di 16 anni ha denunciato di essere stata violentata ieri sera intorno a mezzanotte nella zona di piazzale Clodio a Roma, a pochi metri dalla città giudiziaria. Non è il primo stupro 'choc' che si verifica nella Capitale. Ecco alcuni dei casi che hanno fatto più clamore:

- 8 MAGGIO 2015: Una tassista viene violentata da un cliente che sale sull'auto bianca. L'uomo intorno alle 7 di mattina prende il taxi e si fa portare nella zona appartata della 'Piana del Sole', fingendo di dover andare in un casolare che si trova proprio al termine di una strada chiusa, non più asfaltata, in una laterale di via Pescina Gagliarda. Appena imbocca la strada sterrata, invece, il cliente aggredisce la vittima, la immobilizza per i capelli, le sferra un pugno e la costringe a un rapporto sessuale. Poi la rapinata del portafogli e cerca anche di rubarle le chiavi della macchina, il cellulare e gli occhiali da sole. La vittima però lo afferra per la camicia, facendogli cadere gli oggetti, mentre l’uomo scappa tra i campi. Qualche giorno dopo gli agenti della Squadra mobile di Roma arrestano Simone Borgese, con l'accusa di violenza sessuale e rapina.

- 14 FEBBRAIO 2009: Una ragazza di 15 anni viene stuprata mentre si trova con il fidanzato su una panchina nel parco della Caffarella. Il giovane viene picchiato ed entrambi vengono anche rapinati. La giovane viene costretta a seguire i malviventi in una zona isolata del parco dove subisce la violenza. Quando arriva in ospedale i medici riscontrano sul corpo della ragazza tumefazioni e graffi.

- 30 OTTOBRE 2007: Giovanna Reggiani, 47 anni, viene uccisa dopo essere stata violentata e massacrata nei pressi della stazione ferroviaria di Tor di Quinto. Per l'omicidio viene arrestato Romulus Nicolae Mailat, un muratore di 24 anni, romeno, che alloggia nel campo rom vicino alla stazione. La donna viene aggredita mentre sotto la pioggia percorre la strada che collega la stazione ferroviaria a Tor di Quinto e trascinata in una baracca del campo nomadi. Dopo la violenza viene gettata in fin di vita in una scarpata.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza