cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 08:17
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Bari: giovane inseguito e picchiato a Polignano, forse episodio omofobia

01 luglio 2015 | 16.22
LETTURA: 3 minuti

Bacio in pullman dopo il Roma pride, insulti a ragazzi gay: "Siete malati, fate schifo"

Foto di repertorio (Infophoto)FOTO STEFANO RENNA/AGN/INFOPHOTO - INFOPHOTO
Foto di repertorio (Infophoto)FOTO STEFANO RENNA/AGN/INFOPHOTO - INFOPHOTO

Hanno aggredito e picchiato a pugni in faccia un giovane inseguendolo fin dentro un negozio di scarpe, dove questi aveva trovato rifugio, apostrofandolo con insulti omofobi. Indagini sono in corso da parte dei carabinieri a Polignano a Mare, in provincia di Bari.

L'aggressione, avvenuta lunedì pomeriggio, è stata ripresa dalle telecamere interne ed esterne al negozio. Le immagini sono state poi rilanciate da un sito di informazione locale. Due giovanissimi, con piccoli precedenti, sono stati denunciati a piede libero per l'episodio.

La vittima è stata picchiata a sangue tanto che si è reso necessario l'intervento dell'ambulanza e la medicazione delle ferite. Alla prima aggressione, ne è seguita un'altra a distanza di qualche minuto. Anche la titolare del negozio e un signore anziano, intervenuti in difesa del giovane, sono stati scaraventati per terra. Sul posto sono intervenuti agenti della Polizia Municipale e i carabinieri.

Sull'episodio rimane comunque un margine di incertezza: anche se insulti di natura omofoba sono stati effettivamente pronunciati, non è confermato che fosse effettivamente l'omofobia il movente dell'aggressione. I due giovani potrebbero anche aver reagito a una provocazione e, invece di chiamare le forze dell'ordine, si sarebbero fatti giustizia da soli. Le 'botte' potrebbero essere giunte dunque dopo un battibecco durante il quale sarebbero volati anche insulti omofobi.

Nelle immagini, peraltro, non si vede la parte iniziale dell'episodio. La vittima finora non ha presentato denuncia per l'aggressione. Anche per questo, gli inquirenti sono cauti nell'attribuire con certezza all'omofobia la causa della aggressione.

Bacio in pullman dopo il Roma pride, insulti a ragazzi gay: "Siete malati, fate schifo"

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza