cerca CERCA
Mercoledì 24 Aprile 2024
Aggiornato: 00:05
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Roma: Atac, con Dhl possibile spedire e ritirare pacchi in stazioni metro

01 luglio 2015 | 15.07
LETTURA: 2 minuti

Roma: Atac, con Dhl possibile spedire e ritirare pacchi in stazioni metro

Dall'estate e per i prossimi tre anni a Roma i pacchi si potranno spedire e ritirare nella stazioni della metropolitana. La novità si deve all'accordo triennale siglato tra Atac e Dhl, leader mondiale nel trasporto espresso internazionale.

La metro di Roma sarà la prima in Europa a dotarsi di packstation, dispositivo automatico per l’invio e la ricezione pacchi con la Dhl. Il servizio sarà fruibile ad orari di stazione nelle prime packstation aperte che saranno installate nelle stazioni Termini, Cipro, Piramide e Conca d’Oro.

"Le packstation - spiega l'Atac - sono soluzioni completamente automatizzate che permettono agli utenti di ritirare e consegnare le proprie spedizioni, fornendo un’alternativa al proprio indirizzo di residenza o di lavoro. Per garantire la sicurezza delle operazioni, Atac ha lavorato in collegamento con le Forze dell'Ordine tramite il proprio servizio di Security. L'obiettivo dell'Atac è valorizzare le proprie infrastrutture e trasformarle in hub di servizi per la cittadinanza".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza