cerca CERCA
Sabato 20 Aprile 2024
Aggiornato: 00:03
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Contraffazione: Gdf sequestra beni per oltre 1 mln a Roma

07 luglio 2015 | 15.04
LETTURA: 2 minuti

Oltre un milione di prodotti sequestrati, tra dispositivi medici, integratori alimentari, articoli di alta gioielleria e ricambi meccanici. E' il bilancio di una serie di attività di contrasto alla contraffazione eseguite dai Finanzieri del Comando Provinciale di Roma presso l’aeroporto “Leonardo da Vinci”.

Seicentomila “condom” sono stati trovati in confezioni imitanti alla perfezione i brand di note multinazionali con tanto di foglietti illustrativi che erano in grado di ingannare anche l’occhio più esperto. Sottoposte a sequestro anche 500.000 pasticche di integratori alimentari contraffatti destinati al mercato europeo e del nord Africa, 20.000 cuscinetti a sfera a rulli conici contraffatti e 150.000 articoli di alta bigiotteria, che avrebbero invaso il mercato della Capitale.

Sono venti le persone, per lo più di etnia cinese, denunciate alla Procura della Repubblica di Civitavecchia, per i reati di importazione nel territorio nazionale di prodotti contraffatti e ricettazione. Se i dispositivi medici e gli integratori alimentari contraffatti sequestrati dalle Fiamme Gialle di Fiumicino fossero stati immessi in commercio avrebbero potuto mettere a repentaglio la salute dei consumatori finali.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza