cerca CERCA
Sabato 20 Aprile 2024
Aggiornato: 00:03
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Roma: portano in Italia 15enne con l'inganno, poi la costringono a prostituirsi

11 luglio 2015 | 09.17
LETTURA: 2 minuti

(Infophoto) - INFOPHOTO
(Infophoto) - INFOPHOTO

Dopo la denuncia presentata da una 15enne romena, che ha avuto il coraggio di accusare i suoi aguzzini, i Carabinieri della Stazione di Roma Tor Sapienza hanno arrestato un uomo e una donna di 35 anni, entrambi romeni, per riduzione in schiavitù e prostituzione minorile.

Con l’inganno di portarla in Italia per farla ricongiungere con la madre, una volta giunta a Roma, l’uomo e la donna hanno tolto i documenti alla minore e l’hanno rinchiusa in casa per poi obbligarla a prostituirsi in strada sulla via Collatina.

Esasperata e distrutta emotivamente dalla vicenda, con l’aiuto e il supporto morale di un’altra ragazza che si prostituisce, la minore è riuscita a sfuggire ai suoi aguzzini e a raggiungere la caserma dei Carabinieri dove ha denunciato la sua triste vicenda.

Sulla base delle sue dichiarazioni, i militari sono riusciti ad identificare e rintracciare i due aguzzini che sono stati arrestati.

Da subito, la vittima è stata affidata al personale di un centro di primissima accoglienza per minori, mentre i due aguzzini sono stati condotti uno presso il carcere di Regina Coeli e il secondo presso il carcere di Rebibbia, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza