cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 10:38
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Expo: Salesiani, è festa per il 'Don Bosco day'

12 luglio 2015 | 17.57
LETTURA: 2 minuti

Expo: Salesiani, è festa per il 'Don Bosco day'

Festa a Expo Milano 2015 per il 'Don Bosco Day', in occasione del bicentenario della nascita del fondatore delle congregazioni dei Salesiani. Una giornata all’insegna della gioia, come testimoniano le parole dell’inno suonato dalla Banda Juvenil Salesiana de Poiares del Portogallo.

L’ordine dei Salesiani è presente all’Esposizione Universale con il Padiglione Casa Don Bosco, che reinterpreta il tema dell’evento con il motto 'Educare i giovani, energia per la vita'. A dare il benvenuto alla grande famiglia di Don Bosco, il commissario generale di Expo Milano 2015, Bruno Antonio Pasquino, che ha sottolineato l’importanza strategica della presenza dei Salesiani all’Esposizione Universale.

Don Angel Fernandez Artime, Rettore Maggiore dei Salesiani, ha ricordato come fu proprio Don Bosco ad andare per primo all’Esposizione Universale di Torino del 1844. "Questo per noi - dice - non è un giorno per il trionfalismo, ma un’occasione per dire a tutti che crediamo ancora nel mondo di oggi e nei giovani di tutti i paesi, perché il nostro presente e il nostro futuro sono pieni di speranza".

Dal palco la Superiora Generale delle Figlie di Maria Ausiliatrice, Yvonne Reungoat, ha parlato della formazione delle giovani donne, insieme alla coordinatrice mondiale dei Salesiani Cooperatori, Noemi Bertola, che ha affrontato il tema dell’impegno laicale al fianco dei movimenti religiosi dei Salesiani.

Al termine della cerimonia, la giornata è proseguita con un corteo sul Decumano e con una festa al Padiglione Casa Don Bosco, animata da danze dell’Asia e dai Barabba's Clown.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza