cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 02:17
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Prostituzione, operazione "lussuria orientale": 15 arresti a Cuneo

16 luglio 2015 | 15.02
LETTURA: 2 minuti

INFOPHOTO - INFOPHOTO
INFOPHOTO - INFOPHOTO

Diciannove indagati, di cui 15 in carcere, e 15 case di appuntamenti sequestrate. Sono i numeri dell'operazione "lussuria orientale" con cui i carabinieri del Reparto operativo di Cuneo hanno smantellato un'organizzazione italo-cinese per sfruttamento della prostituzione di giovani ragazze cinesi a Cuneo e provincia ma anche in altre città del nord e centro Italia.

In particolare i militari hanno eseguito 14 ordinanze di custodia cautelare in carcere e un fermo per 12 cinesi e 3 italiani. Indagati a piede libero altri tre italiani è un cinese. Sono accusati di associazione a delinquere finalizzata allo sfruttamento della prostituzione ed al favoreggiamento dell’immigrazione clandestina.

L’indagine è partita sei mesi fa quando i militari del Reparto Operativo, dopo le lamentele di alcuni cittadini che si lamentavano di andirivieni in alcuni appartamenti del centro di Cuneo.

Da appostamenti e intercettazioni i militari hanno ricostruito la rete criminale che reclutava nel paese d’origine le ragazze cinesi avviandole poi alla prostituzione “domestica”.

L'indagine si è subito estesa anche ad altre città, dapprima del Piemonte e poi di altre regioni del nord e centro Italia. Individuati una ventina di appartamenti in cui venivano fatte prostituire mediamente dalle 2 alle 6 ragazze cinesi. Il giro d’affari che rendeva secondo le stime oltre 200mila euro al mese. Circa un milione e mezzo di euro invece il valore dei 15 appartamenti sequestrati.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza