cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 13:07
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Italia-Cina: al Casinò di Campione asta benefica per il Niguarda di Milano

19 luglio 2015 | 15.11
LETTURA: 3 minuti

Italia-Cina: al Casinò di Campione asta benefica per il Niguarda di Milano

Cina-Italia, un legame non solo economico ma anche umanitario. E' grazie alle centinaia di imprenditori cinesi, quasi cinquecento, arrivati a Campione d'Italia per la nona edizione del forum mondiale se ieri sera è stato possibile dare un grande contributo alla lotta contro il cancro. I partecipanti al grande forum di imprenditori cinesi si sono incontrati per una cena di gala nel Salone delle Feste del Casinò Municipale dove tra buona musica e buona cucina hanno partecipato a un'asta benefica.

Le migliaia di euro raccolti saranno donati all'ospedale Niguarda di Milano e destinati all'acquisto di un acceleratore lineare, avanzato macchinario per la radio terapia importante per la cura del cancro. A questo progetto benefico di raccolta fondi, promosso dall'Associazione Cancro Primo Aiuto, hanno già aderito anche l’allenatore dell'Inter Roberto Mancini, alcuni giocatori tra cui Andrea Ranocchia e Mateo Kovacicm e la squadra della Pallacanestro Cantù.

La serata di ieri si è svolta in uno stupendo clima conviviale: mentre sul palco si alternavano bravissime cantanti cinesi e modelle non solo orientali, sui tavoli si avvicendavano gustose portate nei quali con sapienza i sapori della cucina cinese sono stati intrecciati con quelli della più tradizionale cucina italiana.

All'incanto sono andate alcune antiche e pregiate opere di calligrafia tradizionale cinese grazie all'impegno e alla partecipazione della capofila italiana dell'organizzazione dell'evento a Campione d'Italia, vale a dire la “Italian Chinese Business Association", il cui presidente Giovanni Mao ha commentato: “Questa logica di sostegno al territorio è un percorso che abbiamo cominciato lo scorso anno adottando una guglia del nostro Duomo. Crediamo che nella vita sia importante non solo fare business e avere successo ma anche collaborare attivamente al sostegno delle persone che ci circondano”

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza