cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 13:38
10 ultim'ora BREAKING NEWS

17enne scomparso a Pesaro trovato con la gola tagliata

20 luglio 2015 | 21.13
LETTURA: 3 minuti

17enne scomparso a Pesaro trovato con la gola tagliata

Il cadavere di un ragazzo di 17 anni è stato trovato nel pomeriggio di oggi in un dirupo nei boschi intorno a Sant'Angelo in Vado, in provincia di Pesaro Urbino. Il corpo, con la gola tagliata, sarebbe stato ritrovato da un passante, ma tracce di sangue ritrovate lungo il percorso lascerebbero intendere che quello che a tutti gli effetti sembra un omicidio sia avvenuto altrove. La vittima sarebbe un ragazzino che era scomparso da casa nei giorni scorsi. Indagano i Carabinieri del Comando provinciale di Pesaro.

Del 17enne non si avevano notizie da ieri pomeriggio, quando alla madre e alla fidanzata era arrivato un sms dal suo cellulare in cui il ragazzino diceva di voler cambiare vita e andare a Milano e chiedeva di non essere cercato. La madre, che si trovava al mare, visto l'sms ha provato a chiamarlo senza esito e quindi si è recata in caserma a Pesaro per sporgere denuncia. La svolta alle 12 di questa mattina, quando un passante ha visto i piedi del 17enne spuntare tra le rocce e gli arbusti in un poggio nella campagna di San Martino in Selva Nera, e ha chiamato i Carabinieri. Il cadavere, pieno di sangue, anche in volto, era vicino a una chiesa ma in una zona impervia, un quadrato dieci metri per dieci vicino a una parete rocciosa dove c'è una croce in ferro circondata da cipressi, e per recuperarlo sono dovuti intervenire anche i vigili del fuoco. Vicino al corpo non sono stati trovati oggetti che potrebbero costituire l'arma del delitto, ma sul fatto che si tratti di un omicidio ci sono pochi dubbi.

Le ricerche continueranno comunque anche nella giornata di domani, mentre altri riscontri si attendono dall'autopsia che sarà fatta, sempre domani, ad Ancona. A coordinare le indagini, condotte dagli uomini del colonnello Antonio Sommese, del comando provinciale di Pesaro, il sostituto procuratore di Urbino Irene Lilliu.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza