cerca CERCA
Giovedì 18 Aprile 2024
Aggiornato: 07:04
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Afa fino a venerdì, poi cambia tutto: temporali e trombe d'aria nel weekend

21 luglio 2015 | 09.43
LETTURA: 2 minuti

Attesi violenti rovesci

INFOPHOTO - INFOPHOTO
INFOPHOTO - INFOPHOTO

L’afa e il caldo intenso di Caronte non hanno intenzione di abbandonare l’Italia per altri giorni e le conseguenze sono drammatiche. Così gli esperti del sito ilmeteo.it annunciano che il temibile Caronte continuerà ad imperversare sull’Italia almeno fino a venerdì prossimo.

Il tempo continuerà a rimanere soleggiato con temporali di calore sui rilievi e da giovedì più diffusi sulle Alpi e Appennini. Le temperature continueranno a rimanere elevate con valori fino a 40° sul Triveneto e zone interne del Centro-Sud, sopra i 35/36° su gran parte del resto d’Italia.

Ma da venerdì - spiega Antonio Sanò, direttore e fondatore del portale - Caronte inizierà a retrocedere e permetterà l’arrivo di aria più fresca atlantica, con conseguenze che potrebbero diventare pericolose. Infatti l’aria più fresca che si scontrerà con il calore accumulato in questi giorni saranno un mix micidiale per la formazione di fenomeni temporaleschi violenti e con rischio di trombe d’aria. Temperature in diminuzione di circa 6/8 gradi al Nord, ancora caldo al Sud. Non gongoliamo troppo però, perché da fine mese sembrerebbe che il caldo abbia intenzione di ritornare, avverte l'esperto.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza